ALLENAMENTO CIRCUITO RIOVEGGIO

No Profit Association
|
Vai ai contenuti

ALLENAMENTO CIRCUITO RIOVEGGIO

JLF RACINGTEAM
Pubblicato da JLF RACING TEAM in EVENTI · 3 Dicembre 2023
Tags: ALLENAMENTO
Duro allenamento sul circuito kart di Rioveggio il 18.11.2023.
Su come si allena un pilota di Formula 1, on line trovi molti articoli  ma sull'allenamento del pilota di kart,  c’è poco o niente.
Per diventare piloti di kart ci si deve allenare moltissimo, tutti i giorni o quasi.
L’ allenamento per il pilota di kart é fondamentale specialmente per chi vuole raggiungere traguardi ambiziosi.
Vanno allenate costantemente collo, mani, polsi, braccia, spalle, schiena, addominali e bacino che sono le parti più sollecitate durante la guida di un go-kart. Anche le gambe, sebbene fatichino di meno rispetto agli arti superiori, devono essere allenate. Da tener presente altresì che... se abbiamo un kart dalle prestazioni importanti... più si farà fatica nel guidarlo ma.... cosa importante..... è avere sempre fiato perché se mancasse mancherebbe tutto. Avere allenato il fiato vuol dire avere riflessi pronti e lucidità da vendere nei sorpassi e nella strategia della gara. Sembra facile.........sembra.

Rioveggio 18.11.2023. Il pilota Davide Sassoli in allenamento sotto la vigile attenzione del suo team manager e pilota Fabio Sassoli.



FOTO


5.0 / 5
1 recensione
1
0
0
0
0
MAX
03 Dic 2023
Mitico fabio
Jlf Racing Team © 2022 tuti i diritti riservati. Associazione noprofit P.I. 04646170409 - Sede fiscale Via Primo Maggio 16/a Solara di Bomporto (MO)
MENÙ
Cambia Preferenze
Torna ai contenuti